Durante i nostri orari di apertura s
iamo reperibili telefonicamente
al numero +41 31 388 14 36
Cassa pensioni PANVICAplus (PPlus)
Verificate sulla base del vostro ultimo certificato di previdenza se siete effettivamente assicurati presso la Cassa pensioni PANVICAplus. Se siete invece assicurati presso la Cassa pensioni PANVICA, cliccate qui. Se non siete sicuri riguardo alla cassa pensioni presso la quale siete assicurati, chiedete al vostro datore di lavoro o contattateci.
Vorsorgereglement der PANVICA Pensionskasse
Organisatinsreglement
Wahlreglement (Regolamento elettorale)
Se prima eravate assicurati nell’ambito della previdenza professionale e pagavate contributi di risparmio, avete diritto a una prestazione di libero passaggio.
Vi preghiamo di provvedere affinché l’istituto di previdenza del vostro precedente datore di lavoro effettui il bonifico della prestazione di libero passaggio sul nostro conto.
Informazioni
In caso di necessità potete utilizzare l’avere della previdenza professionale, ad esempio, per acquistare o costruire una casa o un appartamento.
Informazioni
Promozione della Proprietà d’Abitazioni Mediante i Fondi della Previdenza Professionale
Formulario
Effettuando acquisti volontari nella cassa pensioni, potete risparmiare sulle imposte e aumentare le prestazioni di vecchiaia! Tuttavia, le possibilità di acquisto sono limitate in base al salario assicurato. Verificate sulla base del vostro certificato di previdenza se potete effettuare acquisti e per quale ammontare.
Informazioni
Merkblatt Einkauf (Promemoria acquisti)
Moduli
Richiesta di riscatto delle prestazioni massime regolamentari
In caso di divorzio o di scioglimento di un’unione domestica registrata, è il tribunale a stabilire la ripartizione dei contributi versati alla cassa pensioni nel corso del matrimonio. In genere, una parte della prestazione d’uscita o di una rendita vitalizia della persona assicurata viene assegnata al coniuge avente diritto.
Nella misura in cui, in caso di cambio del posto di lavoro cambi anche l’istituto di previdenza, noi versiamo la prestazioni d’uscita al nuovo istituto di previdenza.
Se invece non ha luogo il passaggio a un nuovo posto di lavoro, versiamo la prestazioni d’uscita sul conto di libero passaggio che ci comunicherete oppure, al più tardi dopo 6 mesi, all’istituto collettore LPP.
Moduli
Richiesta di liquidazione in capitale degli averi di cassa pensioni
In caso di incapacità lavorativa (IL), perdurante e certificata da un medico, di almeno 3 mesi, sussiste in aggiunta il diritto all’esenzione dal pagamento dei contributi in proporzione al grado di incapacità lavorativa.
Per darci modo di verificare e stabilire la sussistenza del diritto, vi preghiamo di notificarci l’incapacità lavorativa.