Cassa di compensazione AVS

I membri delle nostre associazioni fondatrici possono gestire tramite la PANVICA le seguenti assicurazioni sociali obbligatorie: assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti (AVS), assicurazione per l’invalidità, assicurazione per perdita di guadagno per chi presta servizio militare, civile o di protezione civile, indennità di maternità e paternità, nonché indennità di assistenza. In aggiunta, la PANVICA offre una cassa di compensazione per gli assegni familiari (CAF) a livello nazionale. 

Assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti (AVS)
Foglio informativo (Condizioni 2023)

Foglio informativo (Condizioni 2024)

Notificateci comodamente tramite la piattatorma online connect le entrate e le uscite di vostri collaboratori per le finalità correlate ad AVS, cassa pensioni e assegni familiari.

Connect

I contributi a carico dei lavoratori vengono riscossi contemporaneamente per AVS/AI/IPG/AD/CAF/CP, nonché per l’assicurazione malattia e infortuni. La fatturazione viene effettuata mensilmente a partire da una somma salariale annuale di CHF 200’000.–, altrimenti trimestralmente.


Informazioni

Scheda informativa "Contributi salariali all’AVS, all’AI e alle IPG"

Scheda informativa "Contributi all’AVS, all’AI, alle IPG e all’AD sui salari di poco conto"

Scheda informativa "Retribuzioni versate al termine del rapporto di lavoro"


Moduli

Adeguamento dell’acconto forfetario dei contributi

I contributi per i lavoratori indipendenti e quelli per chi non svolge alcuna attività lucrativa vengono riscossi contemporaneamente per AVS/AI/IPG/AD/CAF/CP, nonché per l’assicurazione malattia e infortuni. La fatturazione avviene di norma trimestralmente.


Informazioni

Scheda informativa "Contributi degli indipendenti all’AVS, all’AI e alle IPG"

Scheda informativa "Contributi delle persone senza attività lucrativa all’AVS, all’AI e alle IPG"
 

Moduli

Autodichiarazione dei contributi individuali

Annuncio persona senza attività lucrativa